Si va verso la riapertura notturna del corso Umberto alle auto

Si va verso la riapertura notturna del corso Umberto alle auto

le brevi
Typography

Nei giorni scorsi si sono svolti incontri tra un gruppo di commercianti del corso Umberto e l'assessore alle atttività produttive Pietro Miosi: tema della discussione la riapertura 'notturna ' al traffico automobilistico di corso Umberto, quale deterrente per gli atti di vandalismo e di delinquenza che pare si siano intensificati con il corso chiuso alle auto private.

L'amministrazione propone una riapertura alle auto che, nel periodo estivo andrebbe dalle ore 22.00 alle 9.00 del giorno successivo e senza alcuna possibilità di sosta, mentre nel periodo invernale la riapertura alle auto verrebbbe invece  anticipata alle ore 20.00.

I commercianti chiedono invece che il traffico automobilistico possa proseguire sino alle ore 10.00 del mattino, e che venga consentita una sosta breve.

L''amministrazione pare avere una posizione inflessibile sia per quanto riguarda l'ora di ri-chiusura alle auto, le nove del mattino, sia per quanto riguarda il divieto assoluto di sosta.

Il provvedimento dovrebbe avere efficacia a partire dal mese di maggio 2013, ed avere una durata a tempo 60 o 90 giorni.

La decisione verrà presa questo pomeriggio in una riunione di giunta che, tra gli altri punti all'o.d.g., affronterà anche questo argomento.