Nella città che ha dato i natali a due donne che hanno partecipato alle gare di mezzofondo e fondo olimpico, Margherita Garganoe Anna Incerti, ed un altro grandissimo campione della maratona e dell’atletica, Vincenzo Modica, argento ai mondiali di Siviglia e bronzo agli europeo di Budapest!…entrambi gli atleti, Anna Incerti e Vincenzo Modica, allenati dal bravissimo tecnico federale Prof. Tommaso Ticali.
E dunque, in un contesto come il nostro di Bagheria, uno scenario ricchissimo di fascino, storia, palazzi e ville, personaggi famosi e campioni dello sport, non poteva più mancare una vera gara podistica!
Appuntamento a domani domenica 24 marzo sul lungomare di Aspra (sempre comune e territorio di Bagheria)!
La competizione è organizzata su un percorso super piatto e veloce, il percorso ideale per fare il proprio record cronometrico sui 10 mila metri su strada rigorosamente misurati.
Tra l’altro, dove si svolgerà la gara è uno dei percorsi misurati dove spesso si allena Anna Incerti, nelle settimane in cui torna a vivere nella sua Bagheria, sempre seguita dal marito e altrettanto campione Stefano Scaini, con il coach Tommaso Ticali che li segue in bicicletta tenendo d’occhio l’allenamento dei nostri campioni!
Alle ore 10 la partenza dal lungomare di Aspra, all'altezza del Bar Lorenzini, dove è previsto anche l'arrivo.
Oltre seicento i partecipanti. Gli atleti arriveranno alla spiaggia della Crucicchia e ripeteranno due volte il percorso
Domenica ad Aspra la prima gara podistica "Città di Bagheria"
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode