Daniele Vella (PD): a che punto siamo con la pista ciclabile ?

Daniele Vella (PD): a che punto siamo con la pista ciclabile ?

le brevi
Typography

Sono un fermo sostenitore della necessità di cambiare i nostri usi e i nostri costumi adeguandoli a stili di vita più sostenibili.

In tal senso la realizzazione di una pista ciclabile sul nostro territorio -seppur criticabile da tanti punti di vista che conosciamo bene - è certamente un segnale importante.

Altrettanto importante sarebbe comprendere a che punto sono i lavori di realizzazione di questa opera pubblica e se la stessa è stata ultimata e collaudata.

E' uno spettacolo veramente brutto quello di vedere, prima ancora di un suo utilizzo, le corsie ciclabili così rovinate e i parcheggi selvaggi lungo tutto il tragitto.

Non si deve nascondere che ci sono delle difficoltà legate alla sosta in Corso Baldassare Scaduto o magari ad Aspra - e credo opportuno che le stesse meritino la dovuta attenzione - ma in zona stazione, zona servita da un grande parcheggio pubblico è veramente sconfortante vedere le macchine posteggiate sulla corsia ciclabile senza che nessuno prenda provvedimenti.

Sono convinto che, nella speranza di risolvere quanto prima le problematiche relative all'opera pubblica emerse in questi mesi, parallelamente si debba avviare una attività di sensibilizzazione della cittadinanza portando la stessa a conoscenza del grado di avanzamento nella realizzazione della pista e del suo futuro e potenziale utilizzo.