L'impressione è che si stia arrivando al capolinea. Oggi il consiglio avrebbe dovuto discutere ed eventualmente approvare il bilancio preventivo del 2012 ( che è già qualcosa di surreale) e il documento di risanamento economico dell'Ente.
Non si presenta l'assessore al bilancio, Antonino Sciacchitano che dovrebbe essere il protagonista della giornata, non si presenta nessuno degli assessori; in aula solo il sindaco Lo Meo che è l'immagine fisica dell'isolamento politico in cui si è venuto a trovare in una giornata che già di suo porta brutte notizie, vale a dire la rimozione del commissario liquidatore del Coinres Silvia Coscienza da parte dell'assesssore N.Marino, provvediemnto che catapulta ancora una volta i sindaci dei comuni del Consorzio in prima fila a cercare di sciogliere l'intricato nodo degli ex Temporary.
Solo il tempo per alcune comunicazioni di "servizio": Gino Di Stefano che lascia il PID- Cantiere popolare e si dichiara indipendente, Antonino Arena che si autosospende dal FLI, pur mantenendo l'appoggio a Lo Meo.
Ma la testa dei consiglieri è altrove e già si prefigurano scenari futuri.
Naturalmente Lo Meo non è tecnicamente in grado di sostenere un confronto sul bilancio e l'opposizione presenta una richiesta di rinvio
Segue almeno un'ora di traccheggiamento tra capigruppo, presidente e sindaco per arrivare alla conclusione che è meglio riparlarne domani sera alle 20.00.
Negli spazi riservati al pubblico la silenziosa protesta delle asssistenti personali dei disabili dipendenti dell'ennesima cooperativa alla quale non verrà rinnovato il contratto di servizio, perchè anche questo servizio verrà quasi certamente tagliato.
Il PD per pudore ha già comunicato che rinuncerà al gettone di presenza.
Bagheria: ancora una inutile seduta di consiglio comunale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode