Coperti manifesti elettorali del Movimento 5 Stelle. Scatta la denuncia

Coperti manifesti elettorali del Movimento 5 Stelle. Scatta la denuncia

le brevi
Typography

In campagna elettorale, secondo le leggi vigenti, le affissioni dei manifesti elettorali sono consentite solo nelle plance, ovvero quei lastroni di lamiera installati dal Comune. Ad ogni lista è assegnato un posto per la Camera e uno per il Senato. Quello che vediamo però è ben diverso: i manifesti non solo invadono anche i posti degli altri sulle plance, ma addirittura, muri, cassonetti, sportelli delle centraline elettriche e ogni superficie ‘utile’.

Anche il Movimento 5 Stelle è stato autorizzato ad affiggere i propri manifesti nei posti assegnati: è successo, però, che a meno di 24 ore, i nostri manifesti siano stati già ricoperti con altri manifesti e, noi, vogliamo fare nomi e cognomi, mostrandovi le foto.

E sì, perchè il Movimento 5 Stelle era già sicuro del fatto che ciò sarebbe accaduto, e per questo ha realizzato un “book fotografico” del prima e dopo.

Ricordiamo che affiggere manifesti abusivi non è solo una ‘cattiva abitudine’: è un vero e proprio reato, che fino al 1993 prevedeva come pena la reclusione fino a 6 mesi. Pena oggi convertita in una sanzione pecuniaria che va dai 103 ai 1032 euro.

Il Movimento 5 Stelle, pertanto, ripristinerà i propri manifesti e contemporaneamente si è già adoperato per sporgere denuncia contro tutti i partiti che hanno invaso gli spazi del nostro movimento

MoVimento 5 Stelle Bagheria