I Carabinieri della Stazione di Villafrati unitamente ai colleghi della Compagnia Carabinieri di Misilmeri, a seguito di un servizio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno individuato e denunciato l'autore di numerosi furti di carburante in danno di mezzi adibiti alla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani del Comune di Villafrati.
L'uomo, S. R., 50enne del luogo, noto alle Forze dell'Ordine, da diverso tempo era sospettato di essere l'autore di altri furti di gasolio, creando così, oltre al danno economico superiore ai 2000 euro, innumerevoli disagi all'amministrazione ma soprattutto alla cittadinanza.
Il ladro, approfittando del fatto che i mezzi erano parcheggiati all'interno di un'area periferica di Villafrati, adoperava sempre lo stesso modus operandi per sottrarre il carburante.
Nel cuore della notte, è stato fermato dopo aver forzato la recinzione del sito al cui interno erano custoditi i mezzi, con sè un tubo di plastica, una tanica da 25 litri ed un grimaldello.
Nella notte i militari dell'Arma lo hanno sorpreso in piena azione, mentre era intento a travasare il carburante, in un contenitore di plastica dai mezzi parcheggiati.
L'abile ladro, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, tentava una breve fuga a piedi ma veniva subito raggiunto e bloccato.
L'operazione, ha consentito al servizio della società Co.In.Res. di effettuata regolarmente la raccolta dei rifiuti e di svolgere la propria attività senza ritardo, talvolta cagionati dalla mancanza di carburante dai mezzi.
Ufficio Provinciale Stampa dei Carabinieri
Palermo, 15 febbraio 2013
Sorpreso dai CC mentre ruba gasolio dai mezzi del Coinres
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode