La notizia del probabile definanziamento delle aree artigianali è una tragedia politico-economica della città nel suo complesso.
Troppo spesso il Comune di Bagheria non si è adeguatamente interfacciato con la Comunità marinara di Aspra e troppo spesso no ne ha colto le possibilità di sviluppo artigianale e turistico.
Aspra è una risorsa per tutti noi e non dovrebbe essere sottovalutato il suo ruolo.Questo ci pare sia quello che è avvenuto nel tempo anche con la perdita dei finanziamenti delle aree artigianali che in un momento così tragico per l'economia mondiale avrebbe consentito di incrementare i posti di lavoro nella nostra città.
Ciò che adesso è utile chiedersi, dal momento che la programmazione europea si riferisce al periodo 2000/2006, è:
"l'Amministrazione ha fatto tutto ciò che poteva essere fatto nella gestione tecnica e fattiva delle aree artigianali?"
"Ottenuto il finanziamento, il preliminare è poi divenuto esecutivo?"
"C'è stato un rispetto della tempistica della programmazione relativo agli impegni di spesa imposti?"
"C'è la volontà politica nel riprendere la vicenda e riprogrammarla nella programmazione ormai in scadenza nel 2013?"
"Cosa non ha funzionato nella comunicazione tra politica ed uffici che dovevano portare a termine gli obiettivi che la politica imponeva?"Crediamo che la vicenda del PRG sia uno dei problemi ma non l'unico e questo è il motivo per cui ormai da anni spingiamo per l'approvazione del PRG sperando che non vi sia, da parte del consiglio comunale, un atteggiamento dilatorio per rallentarne l'approvazione.
Laura Maggiore (PD): la perdita dei finanziamenti per le aree artigianali di Aspra è una tragedia
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode