Bagheria, due auto non si fermano all'alt della Polizia: inseguite e bloccate

Bagheria, due auto non si fermano all'alt della Polizia: inseguite e bloccate

le brevi
Typography

Due episodi quasi analoghi sono accaduti a Bagheria nei giorni scorsi. Il primo lo scorso martedì quando a Bagheria erano presenti diversi uomini e mezzi di Polizia che svolgevano assieme ai loro colleghi del locale Commissariato un servizio coordinato anticrime.

Intono alle 17.30 un auto, una Fiat Punto, in via F.ppo Buttitta, è sfrecciata davanti ad un posto di blocco senza ottemperare all'alt. Ne è nato un inseguimento a conclusione del quale l'auto è stata bloccata: a bordo il conducente, A.D., è risultato essere senza patente, in realtà mai conseguita.

In macchina con lui due pregiudicati. L'auto, risultata anche senza copertura assicurativa, è stata posta sotto sequestro, e l'uomo denunciato per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

Un episodio dello stesso genere è invece accaduto la notte scorsa, quando la volante nel normale giro di perlustrazione ha individuato in via G.Bagnera, in vicinanza di un distributore di carburanti,  una Dacia Sandero, apprestandosi a bloccarla per un normale controllo.

Il giovane alla guida B.A., ha immediatamente accelerato cercando di far perdere le proprie tracce, imboccando la S.S. 113 in direzione di Santa Flavia.

Dopo qualche curva il giovane ha perso il controllo del mezzo danneggiandolo seriamente.

Bloccato ha detto di aver sottratto furtivamente  l'auto del padre senza informare il genitore.

E' scattata la denuncia per i reati previsti, guida senza patente e resistenza,  e il fermo giudiziario dell'auto per tre mesi. Le indagini stanno cercando di appurare se il giovane fosse sotto l'effetto di alcolici.