Ferito da venditore abusivo di CD e DVD un giovane finanziere

Ferito da venditore abusivo di CD e DVD un giovane finanziere

le brevi
Typography

Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio un giovane finanziere - “Basco Verde” del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Palermo - è stato aggredito da un ambulante extracomunitario.
Il fatto è avvenuto nei pressi della stazione centrale di Palermo dove un cittadino nordafricano, intendo alla vendita di CD e DVD contraffatti, alla vista dei finanzieri diretti verso la sua postazione di vendita, si è dato precipitosamente alla fuga.

Lo stesso, raggiunto dopo un breve inseguimento, ha tentato nuovamente la fuga divincolandosi dalla presa del finanziere, colpendolo con una ginocchiata all’addome e provocandogli un trauma contusivo.

Il violento tentativo di sottrarsi ai controlli di rito veniva però vanificato dalla determinazione del militare il quale riusciva comunque a trattenerlo ai fini dell’identificazione e successiva denuncia all’A.G..

Contestualmente, nel procedere all’accertamento di quanto posto in vendita, i finanzieri rinvenivano e sequestravano un totale di circa 1200 supporti ottici illecitamente masterizzati e privi del contrassegno SIAE (CD, DVD e giochi per Play Station).
Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, oltre che per le violazioni in materia di diritti d’autore.

Fonte Ufficio Stampa GdF