Un comunicato di Emanuele Tornatore sulla Fondazione Buttitta a Bagheria

Un comunicato di Emanuele Tornatore sulla Fondazione Buttitta a Bagheria

le brevi
Typography

Nonostante una delibera di giunta (n. 36 del 23 maggio 2011) che si impegnava ad accogliere nei locali del piano terra di Palazzo Butera la Fondazione Buttitta, nonostante l'appello pubblico lanciato dalla stessa fondazione, nonostante tutto, ancora l'amministrazione rimane sorda e muta. Un patrimonio culturale importante che potrebbe arricchire la nostra comunità non trova posto a Bagheria. non c'è posto per la cultura.

Con forza, e lo farò anche all'interno del Consiglio Comunale, chiedo al Sig, Sindaco di trovare la soluzione, di mettere in atto l'indirizzo dato dalla giunta che lo ha preceduto. La cultura non ha colore politico, non ha amici, la cultura appartiene a tutti. esprimo l'indignazione di tanti concittadini sensibili a questo problema. Faccio un appello al mondo della scuola e delle associazioni, a tutti i cittadini, perché sostengano con forza la fondazione Buttitta.

Una classe dirigente che non investe nella cultura è una classe dirigente che non si vuole rinnovare, anzi, non è affatto una classe dirigente.

Emanuele Tornatore