PALERMO. Sono 32.338 le multe elevate nel 2012 per alta velocità in viale Regione Siciliana. Più del doppio rispetto al 2011, quando nella circonvallazione, la strada più pericolosa della città, furono elevate 16 mila multe con gli autovelox mobili.
Un incremento dovuto grazie all’introduzione dei quattro autovelox fissi, in funzione dal primo maggio dello scorso anno.
«Con i box fissi sono state elevate 15.819 multe», ha detto il responsabile del nucleo autovelox della polizia municipale Giovanni Iraci stamattina a Ditelo a Rgs. «La maggior parte dei verbali dei box è per chi ha superato il limite (che è di 70 chilometri orari) entro i 40 chilometri orari. In questi casi c’è una sanzione da 158 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente. Per questa casistica sono state elevate 27.777 multe». Ma per il futuro si vuole potenziare la presenza degli autovelox in viale Regione. «Verranno attivati – aggiunge Iraci - altri 4 box autovelox. Entro l’anno verranno installati due sulla parte nordovest, all’altezza del ponte di viale Lazio, direzione Trapani e Catania. Un altro in via Nave direzione trapani, e l’altro in via Ernesto Basile, direzione Catania. Passeranno almeno sei mesi, non li vedremo prima di settembre».
Inoltre, dal primo febbraio autovelox mobili in giro per la città. «Torniamo un po’ all’antico – conclude Iraci -. Ricominceremo a montare le apparecchiature mobili su autovettura e su cavalletto. Avremo la possibilità di avere una presenza più capillare sul territorio. Gli assi principali dove interverremo dal primo febbraio sono via Basile, viale del Fante, via Leonardo Da Vinci, viale dell’Olimpo, viale Michelangelo, via Pitrè, lungomare Cristoforo Colombo, all’Addaura, viale Diana, viale Ercole, via Margherita di Savoia, via Venere e via Libertà».
tratto da gds.it
Viale Regione: multe raddoppiate con l'istituzione degli autovelox fissi
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode