E’ successo questa mattina a Cinisi intorno alle 04.15, quando cinque palermitani hanno tentato di introdursi nell’abitazione di un pensionato forzando la porta ingresso.
L’uomo accortosi del tentativo in corso ha fatto fuoco con un fucile regolarmente detenuto ferendo uno di loro. La banda riusciva a fuggire a bordo di un autovettura facendo perdere le tracce.
Poco dopo giungeva presso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia il 18enne pregiudicato palermitano NERI Cristian che visitato è risultato affetto da: “ferita da sparo e giudicato guaribile in giorni 30 s.c.”.
L’immediata indagine dei Carabinieri della Stazione di Cinisi e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Carini ha permesso di identificare gli altri componenti della banda in: DELISI Francesco, 35enne pregiudicato palermitano residente a Carini, CAROLLO Vincenzo, 20enne pregiudicato nato a Carini ed ivi residente, DOMINICI Salvatore, 19enne pregiudicato nato a Partinico e residente a Carini, RUSSOTTO Fabio, 24enne palermitano residente a Carini tutti accusati di tentato furto aggravato sono stati tradotti all’Ucciardone mentre il NERI Cristian veniva sottoposto regime arresti ospedalieri presso l’ospedale Civico di Palermo.
L’Autorità Giudiziaria valuterà il comportamento di B.n. in relazione ad un eventuale reato di lesioni colpose.
Carini: tentano di rapinare un anziano in casa che reagisce con un colpo di fucile
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode