E’ accaduto nella giornata di ieri a Villabate (PA), quando un Maresciallo dei Carabinieri, libero dal servizio, traeva in arresto un abile ladro mentre sottraeva generi di consumo da un supermercato.
Erano appena trascorso mezzogiorno, quando il sottufficiale dell’Arma si trovava a fare la spesa presso il supermercato Conad di Villabate, quando notava un individuo che con affare sospettoso, si aggirava all’interno dell’esercizio pubblico e dopo aver prelevato dagli scaffali generi di consumo li nascondeva in una borsa che portava a tracolla.
Nell’immediatezza e senza farsi accorgere dal ladro, il maresciallo, lasciava il carrello della spesa ed iniziava a seguire con discrezione le gesta furtive del malvivente, che, approfittando della confusione di altre persone impegnate per la spesa, si avviava verso l’uscita senza aver acquistato nulla e indifferente tentava di lasciare il supermercato.
Non appena in strada è stato subito bloccato dal Carabiniere, che gli ha contestato il furto aggravato della merce ancora contenuta nella borsa, per un valore di oltre 200 euro.
Il reo, identificato in seguito presso la Stazione Carabinieri di Villabate in MINNELLI Vincenzo, nato a Palermo classe 1985, pregiudicato per reati contro il patrimonio, veniva quindi dichiarato in stato di arresto e sottoposto su disposizione dell’A.G. alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di domani lunedì 3 dicembre 2012.
La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita alla direzione dell’esercizio commerciale, dopo aver regolarizzato la denuncia di furto.
Fonte Ufficio Stampa dei Carabinieri
Villabate: carabiniere libero dal servizio arresta ladro al Conad
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode