Non finisce di stupire il 73°enne Edoardo Vaghetto che domenica 25 novembre a Firenze, in una delle più partecipate e più suggestive maratone del mondo, oltre 12.000 gli atleti alla partenza provenienti da tutto il mondo, realizza un tempo di tutto rispetto e cioè 4h 18' 34", il passo di 4' al chilometro un tempo assolutamente invidiabile anche per gente molto più giovane.
Edoardo Vaghetto ha tenuto alto il nome di Bagheria, della cui cittadinanza onoraria è stato recentemente insignito dal sindaco Vincenzo Lo Meo.
Ad accompagnare e incoraggiare Edoardo nella sua impresa, è il caso di dirlo, alcuni familiari, tra questi il figlio Ivan e le nipoti Chiara e Sofia gni città del mondo ha ormai la sua maratona.
Il percorso, in una edizione in cui si commemoravano i 500 anni dalla morte di Amerigo Vespucci, grande navigatore fiorentino, si è snodato tra le ampie e belle piazze della città, sotto gli occhi del maestoso David di Michelangelo e del Perseo che regge in mano a mo' di trofeo la testa appena mozzata della Medusa, e con arrivo nella suggestiva piazza di Santa Croce dove campeggia la statua del sommo poeta fiorentino, Dante Alighieri.
Ancora un grande Vaghetto alla Maratona di Firenze
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode