170 turisti palermitani bloccati a Sharm El Sheik per un mancato pagamento del tour operator

170 turisti palermitani bloccati a Sharm El Sheik per un mancato pagamento del tour operator

le brevi
Typography

Torneranno in Italia questa notte con un volo charter, approntato dopo l'interessamento della farnesina, i 170 palermitani bloccati a Sharm el Sheik perché il tour operator non avrebbe pagato il volo di ritorno. Il tour operator non paga e 170 palermitani rimangono bloccati a Sharm El Sheik (Egitto).

Questa mattina su una radio privata è stato possibile ascoltare la voce di una di loro. Cristina Cavara che dopo una piacevole settimana di vacanza a Sharm El Sheik ha avuto l'amara sorpresa in aeroporto: il charter era stato cancellato "perchè non pagato dal tour operator di corso Calatafimi".

Questo, infatti, spiega, non avrebbe provveduto alla copertura delle spese per il volo di rientro che per questo motivo è stato cancellato dalla compagnia aerea. In 170 si sono ritrovati quindi alle prime luci dell'alba di ieri a cercare nei tabelloni dello scalo egiziano la sigla del proprio volo e con sgomento hanno letto la dicitura "canceled". Nessuna ulteriore informazione, nessuna riprotezione dell'ultim'ora. Un impiegato dell'agenzia di corso Calatafimi, dopo numerosi squilli, risponde e assicura di stare "lavorando per risolvere il problema".

Il sindaco Orlando, che aveva allertato il console italiano al Cairo, ha ringraziato il ministero degli Esteri per la pronta soluzione.

Fonte: Repubblica.it