Lavorava al Coinres uno degli arrestati per una rapina ad uno studio tecnico di Bagheria

Lavorava al Coinres uno degli arrestati per una rapina ad uno studio tecnico di Bagheria

le brevi
Typography


Nella mattinata di giovedì, personale del Commissariato di Bagheria ha tratto in arresto TALAMANCA Fabiano Heros (cl.’77), ritenuto responsabile di una rapina compiuta lo scorso mese di dicembre a Bagheria in danno di uno studio professionale: in quella circostanza, due malviventi – armati di grossi coltelli e con il volto travisato – fecero irruzione in uno studio associato di architetti, facendosi consegnare dai presenti tutto il danaro e gli oggetti preziosi (gioielli, orologi etc) in loro possesso.

Le indagini, immediatamente avviate dal Commissariato, portarono in poche ore alla individuazione di uno dei due autori, il pluripregiudicato ALLONATO Angelo cl.‘76.

Nel giro di poche ore questi fu sottoposto dalla Polizia a fermo di p.g. e per quell’episodio – a causa dei numerosi precedenti penali specifici e della recidiva infraquinquennale – l’ALLONATO ha già riportato una condanna a sei anni di reclusione, che da otto mesi sta scontando presso il carcere dell’Ucciardone. A tenergli compagnia, da alcune ore, è il suo complice di allora, per l’appunto il TALAMANCA, dipendente COINRES già noto alle forze di polizia per i suoi reati contro il patrimonio (furti e rapine).

Grazie alle testimonianze delle vittime, alle descrizioni somatiche fornite e all’analisi dei suoi rapporti di intensa frequentazione con l’ALLONATO, il Commissariato ha fornito la Procura della Repubblica di Palermo tutti gli elementi a suo carico, ritenendolo con certezza il complice da identificare.

E così, nei giorni scorsi, su richiesta del PM dr. Claudio DE LAZZARO, il GIP presso il Tribunale di Palermo, dr. Fernando SESTITO ha disposto la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere anche nei confronti del TALAMANCA, in attesa della celebrazione del processo a suo carico.

 

Appunto Stampa del Commissariato di P.S. di Bagheria