Si è dimessa Caterina Chinnici, andrà a ricoprire un incarico al ministero della giustizia

Si è dimessa Caterina Chinnici, andrà a ricoprire un incarico al ministero della giustizia

le brevi
Typography

L'assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici, ha rassegnato stamattina le proprie dimissioni direttamente nelle mani del presidente Raffaele Lombardo.

Caterina Chinnici, magistrato, figlia di Rocco Chinnici anch'egli magistrato barbaramente ucciso dalla mafia, andrà a ricoprire su proposta del ministro della Giustizia Paola Severino, il ruolo di capo del Dipartimento della Giustizia minorile del ministero della Giustizia. 

Caterina Chinnici, era entrata come assessore tecnico nella giunta di Lombardo a maggio del 2009 con la delega alla Famiglia. Un'esperienza protrattasi fino al gennaio del 2010 data del rimpasto della giunta che vedrà Caterina Chinnici diventare assessore alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica. La Chinnici, verrà riconfermata in quel ruolo anche nella nuova giunta di Lombardo, varata nel settembre del 2010.

L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa con il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, in cui il presidente ha anche confermato che si dimetterà il 31 luglio prossimo per consentire di andare ad elezioni anticipate alla fine di ottobre.