Nelle giornate del 2 e 3 giugno 2012 a Mazara del Vallo si è disputato il Mazara open Taekwondo evento organizzato dalla Figheter’s tkd Sicilia rivolto a tutti gli atleti.
Gli atleti dell’A.s.d. tkd Olympic’s Gladiators del M° Filippo Clemente si sono presentati all’evento con 13 atleti, dimostrando in campo di gara una buona crescita e spirito di gruppo, conquistando ben 6 medaglie d’oro con Michele Amoroso e Vincenzo La Tona, Tony Cucinella, Nino Toia, Ciccio Guida e la piccola Sara Di Chiara, 4 medaglie d’argento con Francesco Guida, Christian Lo Iacono, Antonio Amoroso e Marco D’alessandro e 2 medaglie di bronzo con Federico Provino ed Alessio “Noè” Fricano e un 4°posto con Paolo La Tona; inoltre la società è vincitrice della classifica per società nella categoria Juniores.
L’ A.s.d. Olimpia del M° Chiarello & D’acquisto conquistano 2 medaglie d’oro nella categoria seniores che comporta la 3°piazza nella classifica seniores con Gabriella Ferrara e Vincenzo Faraci e 2 bronzi con Di Grigoli Francesco e Di Peri Gaetano.
L’ A.s.d. tkd Lee dei m° Pietro Cannizzo conquistano 4 ori con Fricano Angela, Di Leonardo Giuseppe, Gaspa Cristina ed Igor Grottini 3 medaglie d’argento con Lipari Gianluca, Lo Sardo Umberto e Di Salvo Flaminia e 3 medaglie di bronzo con Trapani Vincenzo, Aronica Vincenzo e Di Leonardo Domenico.
Anche una vittoria bagherese nella bella Austria, l’atleta Paolo Galioto dell’Asd Champions tkd Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono vince la medaglia d’oro nella categoria -57kg battendo in finale l’austriaco Juric Bruno Noa col punteggio di 5 a 1, mentre l’atleta Manuel Lo Iacono si arrende ai quarti di finale perdendo col tedesco vincitore della categoria.
Taekwondo: i bagheresi al top della forma
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode