Controlli della GdF sugli ambulanti, il 95% sono irregolari

Controlli della GdF sugli ambulanti, il 95% sono irregolari

le brevi
Typography

La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito negli scorsi giorni una serie di controlli anti evasione fiscale nei confronti di venditori ambulanti e commercianti dei vari mercati rionali della provincia.

I controlli erano finalizzati al controllo dell'emissione di regolari scontrini e ricevute fiscali ai clienti. I militari hanno controllato oltre 61 venditori ambulanti riscontrando irregolarità in ben 58 casi, pari al 95%.

In particolare 37 di questi sono risultati totalmente abusivi: nessuna licenza, nessuna partita iva, e niente registratore di cassa.

I controlli nei mercati rionali hanno invece portato alla segnalazione di 12 venditori che benchè autorizzati non emettevano nessuno scontrino fiscale. Al termine di questa attività di controllo, la Guardia di Finanza, ha elevato sanzioni per oltre 250,000,00 euro.

Dall'inizio dell'anno, in provincia di Palermo, la Guardia di Finanza, ha Complessivamente effettuato 1.344 controlli, nei riguardi di tutte le categorie economiche tenute al rilascio di scontrini fiscali, con il riscontro di violazioni in 585 casi, pari a oltre il 43%.