Erano in 100 mila le persone che lo scorso sabato 17 marzo hanno partecipato al 17° giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Un’iniziativa voluta e promossa dall’associazione Libera di Don Ciotti che per l’occasione ha scelto la città di Genova per dare un messaggio forte alla Liguria, regione che, a causa dei recenti fatti di malavita imperiese, si va scoprendo, giorno dopo giorno, sempre più terra di mafie.
Dopo il lungo corteo che ha portato migliaia di persone da piazza della Vittoria al porto antico, accampagnate dallo slogan "Genova Porta d'Europa", si è svolta sul palco genovese di Libera la toccante lettura dei nomi di tutte le vittime delle mafie.
Di sotto il link al video realizzato dal bagherese Domenico Lo Buglio*.
http://www.creatv.tv/17-giornata-della-memoria-e-dellimpegno-in-ricordo-delle-vittime-delle-mafie/
*Lo Buglio è operatore video freelance.Vive a Genova e da anni collabora con Creatv webtv indipendente ligure. Nata dall'incontro di diversi professionisti del settore della comunicazione CreaTv vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che sul territorio ligure e nazionale sentono il bisogno di un mezzo di comunicazione libero, non omologato e non compromesso da condizionamenti di carattere economico o politico.
L'Ass. Libera sceglie Genova per ricordare le vittime delle mafie
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode