La campagna elettorale per il rinnovo delle istituzioni flavesi è ormai entrata nel vivo.
Circa una settimana fa ho lanciato un appello pubblico all’Avv. Luigi Alioto affinché valutasse l’ipotesi di contribuire fattivamente al percorso di rinnovamento, in atto già da anni, e che potrebbe essere ulteriormente potenziato grazie al supporto di persone serie e concrete, come ritengo sia l’amico Luigi.
D’altro canto, in questi anni, ho già dimostrato, abbondantemente, quanto ho sempre sostenuto apertamente; basti guardare agli ultimi avvicendamenti nella compagine dell’esecutivo che hanno sempre coinvolto persone politicamente molto distanti dalle mie idee, ma, capaci e stimate, per quello che di buono hanno saputo fare nel contesto locale, con ciò, dimostrando di perseguire un interesse che va oltre alle logiche squisitamente partitiche di appartenenza e di coalizione.
Ancora oggi, rimango fermo su queste posizioni e sono seriamente convinto che il successo nella prossima tornata elettorale sarà frutto di un lavoro che dovrà mettere assieme la “politica buona” del nostro territorio, coinvolgendo persone capaci, indipendentemente dalle loro idee politiche, ma accomunate da un unico fattore: voler contribuire fattivamente al rinnovamento ed allo sviluppo del nostro territorio ed al bene della comunità.
Rimango ancora in attesa di una risposta dall’amico Luigi, che spero e sono sicuro non tarderà ad arrivare.
Come conseguenza naturale di questo mio ragionamento, oggi, utilizzo il vostro spazio per rivolgere il mio accorato appello ad un’altra persona, che, egualmente, in questi anni, ha dimostrato di volersi spendere per il bene della comunità flavese, mi riferisco all’amico Franco Storniolo, che, già cinque anni or sono, ha tentato con un gruppo di amici di dare il proprio contributo al percorso di rinnovamento del territorio. L’invito che oggi rivolgo a Franco è quello di far parte di un percorso utile allo sviluppo ed al cambiamento della comunità e del territorio amministrato, nella consapevolezza che il suo apporto potrà con certezza potenziare e, laddove necessario, correggere l’azione posta in essere in questi ultimi anni.
Ritengo, infatti, che, nel momento in cui l’antipolitica scende in campo è necessario coalizzare le Forze Buone della Politica affinché contrastino il qualunquismo e l’approssimazione , già abbondantemente registrati in queste prime battute della campagna elettorale in corso.
Antonio Napoli – Sindaco di Santa Flavia
Antonio Napoli rivolge un appello a Franco Storniolo
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode