Il Sindaco Lo Meo risponde al MPA di Bagheria

Il Sindaco Lo Meo risponde al MPA di Bagheria

le brevi
Typography

L’MPA è parte importante del Terzo Polo. Io sono il Sindaco eletto in una coalizione che ha permesso di consolidare nella nostra area il Terzo Polo e di ciò intendo tenere conto, soprattutto in questo momento in cui, il ruolo importante che può avere il partito del Governatore della Sicilia e delle refluenze positive che il nostro territorio può riceverne, sono alla portata anche del meno “democratico” ma pur Sindaco della città.

Noi non vogliamo scavalcare nessuno, ne tanto meno i Partiti, e siamo consapevoli della necessaria sinergia tra tutte le forze politiche che vogliono sostenere l’onere delle scelte amministrative. I tempi e le modalità, purtroppo, in questo momento non sono dettati dalle nostre consapevoli scelte, ma dalle emergenze continue e sempre più profonde che sta vivendo la nostra comunità.
Non si tratta di sgarbo istituzionale, ne di incapacità di ascolto ma di fare fronte ad un momento congiunturale che non era quello che (seppur pessimistico) qualcuno poteva immaginare nel mese di maggio scorso.

Il mio modo di interpretare il ruolo di Sindaco (ne è prova la campagna elettorale che ho rappresentato), è la condivisione e sintesi di tutti i bisogni che la comunità bagherese manifesta. Sintesi che io cerco di rappresentare come esponente del Terzo Polo. 

In questo, il ruolo dell’MPA è certamente un ruolo da protagonista, sia nelle scelte amministrative che nel carico di responsabilità necessario a mutare la prospettiva di FARE AMMINISTRAZIONE a Bagheria. Un cambio di prospettiva sempre più necessario di cui mi faccio pienamente interprete. Certo c’è da considerare che, in questo stato delle cose, 8 mesi di sindacatura non sono sufficienti a far maturare la giusta dinamica anche formale del dialogo. Ma, in questo, la mia amministrazione è sempre stata attenta, e lo sarà, ad ascoltare le critiche in specie quelle costruttive.

Cosi interpreto la lettera aperta del MPA, una costruttiva alzata di voce a cui io, con rispetto, rispondo dicendo … “insieme”!