Ancora rinviato l'incontro tra le forze della coalizione di Lo Meo

Ancora rinviato l'incontro tra le forze della coalizione di Lo Meo

le brevi
Typography

Avrebbe dovuto svolgersi nel pomeriggio di oggi martedì 28 febbraio l'incontro tra i partiti e le forze che sostengono il sindaco LO Meo in vista della soluzione della crisi di fatto avviata con le dimissioni di Fara Pipia e aggravata da quelle successive di Vittoria Casa, dimissioni che da oltre due mesi paralizzano l'amministrazione.

L'incontro è stato rinviato a domani mercoledì , anche perchè uno dei dati certi e cioè l'ingresso del Partito Democratico in giunta con due assessori, trova resistenze all'interno di qualcuna delle formazioni della maggioranza di Lo Meo.

Ieri sera il Partito Democratico ha avviato un confronto interno, ma nessuno ha fatto sinora i nomi dei papabili assessori, anche se circolano sempre gli stessi nomi e le stesse ipotesi di staffetta.

Il coordinamento del PD ha rinviato il discorso sui nomi in attesa che all'interno della riunione plenaria di domani  emergano orientamenti univoci.

Peraltro qualche problema esiste anche all'interno dell'U:D:C: su chi debba andare a rappresentare il partito all'incontro, se il segretario anche se dimissionario ( va ricordato che Tomasello è stato tra quelli che ha più lavorato per l'ingresso in giunta del PD), o i due vicesegretari Di Bernardo e Fragale, o il portavoce Filippo Tripoli.

E' difficile a questo punto ipotizzare che la crisi si chiuda già da domani, per il fatto che una delle pregiudiziali del Partito democratico è quella di azzerare assessori e deleghe.