Richiamando la sua presenza a Matera in occasione dei venti anni della fondazione della Casa dei giovani, il presidente del consiglio Caterina Vigilia, ha rilasciato all' Ufficio Stampa del Comune di Bagheria la seguente dichiarazione che riprendiamo integralmente:
” Mi sono sentita particolarmente emozionata ed orgogliosa di rappresentare il Comune di Bagheria perché proprio Bagheria è la città dove è sorta la prima “Casa dei Giovani.
Intendo sottolineare l’importanza del percorso di educazione alla “felicità” e alla legalità in un territorio come quello di Bagheria spesso molto ostile dove si trovano forme di resistenza alla non legalità difficili da estirpare.
Sono stata fiera di poter dire ai cittadini di Matera che Bagheria è il primo comune dove è stato approvato un regolamento dei beni confiscati alla mafia destinando già al centro di padre Lo Bue alcuni locali di Via Filippo Buttitta .
L’impegno della Presidenza del Consiglio è quello di completare l’iter di definizione del percorso per il centro di accoglienza che rappresenta un filtro fondamentale prima dell’ingresso nelle case terapeutiche. Le istituzioni bagheresi, vicine a questo percorso di legalità, hanno già destinato, in tempi passati, una parte dei locali comunali di Via Mattarella proprio alla Casa dei giovani.
Un particolare ringraziamento allora non solo al fondatore ma a quanti giornalmente, operatori e professionisti , sono impegnati al recupero di tanti giovani indirizzandoli a compiere importanti scelte esistenziali.”
Caterina Vigilia : siamo impegnati a sostenere la Casa dei giovani
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode