A decidere la rimodulazione il comitato dei Sindaci del D39 nella scorsa riunione del 6 febbraio, su proposta dell’ufficio del Gruppo Piano, proposte elaborate già nelle sedute del 9 e del 12 dicembre 2011, che hanno condotto alla rimodulazione del PdZ.
Nello specifico il PdZ è stato modificato secondo il seguente schema economico finanziario:per l’azione 3 “Interventi percorsi lavorativi per soggetti in difficoltà”
• I° anno: 462.000,00 euro (con l’utilizzo della premialità)
• II° anno: 429.000,00 euro
• III° anno: 460.000 euroL’azione sommerà, con la rimodulazione, un po’ più di 1.300.000,00 andando a raggiungere la considerevole percentuale del 57% rispetto all’intero PdZ.
La rimodulazione si è resa necessaria alla luce delle difficoltà socio-economiche che il territorio di Bagheria e del Comprensorio sta vivendo.
Nel corso della stessa riunione del Comitato dei Sindaci, su proposta del rappresentante dell’Azienda Sanitaria Provinciale, si è deciso di rivedere ancora il piano di zona annullando l’azione “Progetto Nascite” e rimodulando le economie con azioni finalizzate al mondo giovanile con disagio sociale per l’inserimento nel mondo del lavoro, azioni da definire ancora nei dettagli.
Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria
Rimodulazione Piani di zona: più risorse per i percorsi di lavoro
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode