Il Friulano- Bagherese d’adozione Stefano Scaini allenato dal professore Tommaso ticali, conquista a Borgo Valsugana in Trentino la medaglia d’argento al campionato italiano di corsa campestre.
In una bellissima giornata di sole in Trentino sul percorso di gara che a Borgo valsugana assegna i titoli individuali di corsa campestre la Sicilia porta a casa l’argento di Stefano Scaini che è anche l’unico podio dei siciliani in gara, nella prova assoluta maschile è secondo alle spalle di Gabriele De nard; Stefano Scaini atteso al traguardo dalla moglie e maratoneta azzurra Anna Incerti.
"Dovevo fare una gara intelligente - commenta Stefano Scaini - per cercare di conquistare il podio. Immaginavo che De Nard e La Rosa l'avrebbero messa sul ritmo e ho cercato di gestire le energie per poi andare in progressione e risalire in classifica. Ora che non sono più professionista a tempo pieno ma ho iniziato a lavorare, ho faticato a trovare il giusto ritmo di allenamenti; credevo di poter mantenere gli stessi carichi che avevo fino all'anno passato ma ho esagerato e solo nelle scorse settimane ho trovato una migliore gestione dello sforzo. Nei prossimi giorni andrò in ritiro in Sud Africa con mia moglie Anna Incerti per preparare al meglio la Roma-Ostia. Poi si vedrà".
Ottima la prova di Vincenzo Agnello 6 classificato nella categoria promesse.
Stefano Scaini medaglia d’argento ai campionati Italiani di corsa campestre
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode