La lotta dei pescatori di Porticello continua

La lotta dei pescatori di Porticello continua

le brevi
Typography

Il coordinamento dei pescatori e delle imprese di pesca del palermitano, si è riunito in assemblea permanente al mercato ittico di porticello – presenti le marinerie di Porticello, Aspra, Bandita, Arenella, Sferracavallo, Mondello, Isola delle Femmine, San Nicola/Trabia, Termini Imerese e Cefalù.

Il coordinamento ha deciso di continuare ad oltranza lo sciopero iniziato il 16 gennaio us; prepararsi insieme alle altre marinerie siciliane per giovedì prossimo 26/01, a manifestare pacificamente a Palermo, mentre una delegazione di pescatori insieme ai sindaci delle marinerie siciliane saranno ricevuti dall’Assessore alla pesca che si era impegnato la scorsa settimana a dare risposte alle richieste delle marinerie.

Nel mentre, si organizzeranno forme di protesta civile come la consegna simbolica delle bollette di gas luce e cartelle esattoriali ai sindaci – si sensibilizzeranno le istituzioni locali: scuole, di ogni ordine e grado, commercianti e rivenditori e tutta la società civile perché si manifesti a favore dei pescatori siciliani messi in ginocchio dall’applicazione al 01/01/2012 dalle norme comunitarie e dal caro gasolio– una su tutte il regolamento sui controlli, fuori da ogni logica per la flotta da pesca mediterranea.

Martedì 24 cm alle ore 17,30 al mercato ittico di porticello i Parroci del comune di S.Flavia terranno una SS Messa per ricordare il grave disagio che stanno attraversando le comunità dei pescatori. Altri sviluppi e iniziative vi saranno tempestivamente comunicati