Comunicato Stampa
Prendiamo atto positivamente dell’apertura che il segretario dell’UdC, Nicolò Tomasello, ha espresso tramite gli organi di stampa al Partito Democratico apertura peraltro ribadita al congresso dell’UdC anche dal senatore D’Alia ed esito del contributo che il Partito Democratico ha dato all’elezione del sindaco Vincenzo Lo Meo.
Il PD non si vuole sottrarre, come del resto non ha mai fatto, alla responsabilità di contribuire alla soluzione dei problemi della città ma è opportuno ribadire che, al fine di una proficua collaborazione politica al governo di questa città, occorre preliminarmente analizzare le questioni programmatiche e le emergenze del territorio per trovare soluzioni condivise.
E’ necessaria una condivisione piena di obiettivi politici e per questo cercheremo di verificare la compatibilità dell’azione del PD con la coalizione di governo su: risanamento finanziario dell’Ente locale, gestione del personale, PRG, Aps e Tarsu.
Il PRG è uno dei banchi di prova per questa coalizione perché questa città è carente di servizi e infrastrutture che vanno necessariamente programmati e trasposti nella programmazione territoriale al fine di venire incontro alle esigenze della città.
Il Partito Democratico ritiene opportuno pertanto ribadire la necessità del potenziamento dell’Ufficio tecnico anche favorendo la mobilità intersettoriale del personale umano competente per accelerare la materiale predisposizione del PRG.
Bagheria 20 gennaio 2012 Segreteria PD Bagheria
Il PD all'UDC: Per governare insieme serve condivisione delle scelte
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode