Egregio Sig. Sindaco, il direttivo e il gruppo consiliare di Fli – Bagheria, dopo un proficuo confronto sull’andamento delle problematiche connesse all’attività dell’Amministrazione da Lei presieduta, ritengono di dovere sottoporre alla sua cortese attenzione la necessità di procedere ad una immediata e attenta verifica politica tra le forze che sostengono la sua Amministrazione, onde addivenire ad una sostanziale chiarezza sul percorso da seguire per affrontare con coraggio e determinazione le scelte che, con collegialità, devono essere messe in campo, allo scopo di dare risposte concrete alla città e migliorare la efficienza della macchina amministrativa.
Riteniamo necessario verificare se il percorso politico su tematiche importanti come
Coinres
Piano regolatore
Piano Commerciale
Piano Artigianale
Decoro Urbano
Rivisitazione di ruoli e funzioni del personale comunale con obiettivi chiari e successiva verifica e valutazione.
viene condiviso appieno dalle forze politiche che sostengono la maggioranza, fermo restando la necessità di procedere urgentemente al reintegro delle figure assessoriali attualmente mancanti.
Tali vacatio comportano, soprattutto per il bilancio, problemi di non poco conto considerato che deve essere predisposto il Bilancio consuntivo 2011, che risulta essere propedeutico alla redazione del previsionale 2012 e in considerazione delle pregresse difficoltà che abbiamo riscontrato nella stesura del bilancio previsionale dell’esercizio in corso.E’ necessario inoltre verificare lo stato di attuazione del programma presentato ai cittadini bagheresi e capire quali forze politiche sono disponibili ad assumersi con chiarezza la responsabilità di sostenerlo nella sua interezza.
Riteniamo urgente rilanciare il ruolo dei partiti e delle liste che l’hanno sostenuta nella difficile campagna elettorale, garantendo agli stessi la pari dignità che Ella stessa ha più volte enfatizzato e nella ferma convinzione che rimanere ancorati alle proprie e personali idee, senza avvertire la necessità del continuo dialogo e confronto, non consente come risultato finale l’ottenimento delle migliori scelte.
Solamente un proficuo lavoro di squadra, in un’ottica di collegialità e di obiettivi condivisi, può portare benefici all’intera collettività.
Riteniamo che questa sia la strada da percorrere per rilanciare fortemente l’azione politica di questa Amministrazione nel rispetto reciproco e soprattutto nel rispetto della Città e dei Cittadini di Bagheria.
Bagheria lì, 20.01.2012 Il Direttivo e il Gruppo Consiliare di FLI
FLI chiede una immediata verifica politica della maggioranza
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode