Ad Agrigento il sindaco dimezza i gettoni e le indennità di sindaco, assessori e consiglieri (foto)

Ad Agrigento il sindaco dimezza i gettoni e le indennità di sindaco, assessori e consiglieri (foto)

le brevi
Typography

La notizia: Il Comune di Agrigento dimezza, procurando  risparmi per 485 mila euro, l'importo dei gettoni di presenza e l'indennità del sindaco, degli assessori e dei consiglieri.

"In un momento in cui la difficile crisi europea e internazionale impone duri sacrifici a tutti i cittadini - afferma il sindaco Marco Zambuto - è indispensabile che siano proprio i rappresentanti delle istituzioni a dare per primi l'esempio. Agrigento è stata vittima per anni di dissennate politiche finanziarie che hanno provocato gravi danni".

Dal sito livesicilia.it

Il commento di Bnews

Rispetto al sindaco Lo Meo che ha deciso, ma solo per sindaco e assessori una riduzione delle indennità del 20%, il sindaco Zambuto è un kamikaze

E poi, come mai a  Bagheria i nostri "pretoriani del gettone" ci hanno sempre detto che il gettone è fissato per legge, e che ahimè erano "costretti" ad intascarlo per intero perchè c'era la legge?

Ora il comune di Agrigento smentisce questo assunto dei nostri "pasdaran" che farebbero sedute di commissioni anche la notte di Natale e di discutere sul sesso degli angeli pur di intascare il gettone.

Forse che ci prendevano e ci prendono  in giro?

Per inciso la somma che il comune di Agrigento spendeva per le indennità e i rimborsi ai consiglieri, pur essendo Agrigento città capoluogo di Provincia  e più popolosa di Bagheria, era già inferiore di circa 100.000 euro  alla somma che nel 2010 si è spesa a Bagheria.

nella foto il sindaco di Agrigento Marco Zambuto e il presidente del consiglio comunale di Bagheria Caterina Vigilia