Venerdi 18 novembre ore 17.15 nella sala Magna di Palazzo Steri, piazza Marina 61, Palermo, dibattito sul libro di Vito Mancuso "Io e Dio. Una guida dei perplessi", Garzanti editore.
Introduce il dibattito Augusto Cavadi (consulente filosofico).
Coordina Franco Lo Piparo direttore del Dipartimento FIERI-AGLAIA.
Sarà presente l'autore.
VITO MANCUSO è un teologo italiano, docente presso la Facoltà di Filosofia dell'Università San Raffaele di Milano. I suoi scritti hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico, in particolare L'anima e il suo destino (Raffaello Cortina, 2007, con prefazione di Carlo Maria Martini), un bestseller da oltre centomila copie già tradotto all'estero e con una poderosa rassegna stampa, radiofonica e televisiva. È oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico.
È editorialista del quotidiano «la Repubblica». Tra le sue ultime pubblicazioni Disputa su Dio e dintorni (con Corrado Augias, Mondadori 2009) e La vita autentica (Raffaello Cortina, 2009) che ha avuto anche un'edizione audio con prefazione di Lucio Dalla (Emons 2010).
Presso una delle più prestigiose editrici accademiche tedesche è stato pubblicato di recente un saggio sul suo pensiero: Corneliu C. Simut, Essentials of Catholic Radicalism. An Introduction to the Lay Theology of Vito Mancuso (Peter Lang, 2011).
Venerdì allo Steri presentazione del libro "Io e Dio. Una guida dei perplessi" di V. Mancuso
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode