Venerdì allo Steri presentazione del libro "Io e Dio. Una guida dei perplessi" di V. Mancuso

Venerdì allo Steri presentazione del libro "Io e Dio. Una guida dei perplessi" di V. Mancuso

le brevi
Typography

Venerdi 18 novembre ore 17.15 nella sala Magna di Palazzo Steri, piazza Marina 61, Palermo, dibattito sul libro di Vito Mancuso "Io e Dio. Una guida dei perplessi", Garzanti editore.

Introduce il dibattito Augusto Cavadi (consulente filosofico).

Coordina Franco Lo Piparo direttore del Dipartimento FIERI-AGLAIA.

Sarà presente l'autore.

VITO MANCUSO è un teologo italiano, docente presso la Facoltà di Filosofia dell'Università San Raffaele di Milano. I suoi scritti hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico, in particolare L'anima e il suo destino (Raffaello Cortina, 2007, con prefazione di Carlo Maria Martini), un bestseller da oltre centomila copie già tradotto all'estero e con una poderosa rassegna stampa, radiofonica e televisiva. È oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico.
È editorialista del quotidiano «la Repubblica». Tra le sue ultime pubblicazioni Disputa su Dio e dintorni (con Corrado Augias, Mondadori 2009) e La vita autentica (Raffaello Cortina, 2009) che ha avuto anche un'edizione audio con prefazione di Lucio Dalla (Emons 2010).
Presso una delle più prestigiose editrici accademiche tedesche è stato pubblicato di recente un saggio sul suo pensiero: Corneliu C. Simut, Essentials of Catholic Radicalism. An Introduction to the Lay Theology of Vito Mancuso (Peter Lang, 2011).