SEL: si dia seguito al risultato dei referendum sull'acqua

SEL: si dia seguito al risultato dei referendum sull'acqua

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo: Quattro Sì e un Lo Meo. Questo lo slogan principale dell'ultimo periodo di campagna elettorale del sindaco bagherese Vincenzo Lo Meo, questa la volontà espressa dai cittadini bagheresi.

Dopo la decisione del 5 settembre 2011 del collegio arbitrale di risolvere per inadempienze contrattuali da parte di APS la convenzione di gestione con la provincia, decisione resa definitiva dalla conferenza dei sindaci dell'ATO idrico, datata 22 settembre, Sel chiede al Sindaco Lo Meo di accellerare nella richiesta di una nuova riunione del collegio arbitrale circa soluzioni efficaci, eventualmente anche insieme ad altri Comuni, per riappropriarsi delle reti idriche e formare un'azienda speciale di diritto pubblico per rendere effettivo il risultato del referendum.

Sappiamo bene che il Governo Berlusconi e la sua maggioranza (PDL, Popolari per l'italia domani, Lega Nord) non intendono rispettare la volontà dei cittadini, come dimostrano le recenti dichiarazioni di Sacconi in merito . Confidiamo che questa amministrazione abbia ben altro concetto di democrazia, come ha dimostrato a Napoli da De Magistris, che ha emanato un'ordinanza con la quale trasforma l'ARIN la società di gestione delle risorse idriche (che è una S.P.A.) in ABC (Acqua bene comune) azienda speciale di diritto pubblico.

I cittadini hanno fatto la loro parte, ora tocca a questa amministrazione rispettare le promesse.