Sono sempre serrati i controlli sulle attività di pesca e relativa commercializzazione del pescato effettuate dall'Ufficio di polizia giudiziaria della Guardia costiera di Porticello, di concerto al nucleo operativo radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Bagheria, miranti alla tutela del patrimonio ittico e alla salute dei consumatori.
Nella giornata di lunedì, a seguito di controlli mirati, è stato individuato e bloccato un furgone contente prodotti ittici. Dopo un accurato controllo è stata riscontrato la presenza di esemplari di pescespada di dimensioni inferiori a quelle previste dalla normative, oltre che di unidici esemplari di tonno rosso e squaloidi per un peso complessivo di una tonnellata, epr un valore di mercato di circa 15.000 euro.
Gli oepratori, collaborati dal personale dell'ASP di Bagheria, verificata l'inosservanza alle disposizioni hanno informato il p.m. di turno alla Procura di Termini Imerese, provvedendo poi a denuinciare all' Autorità Giudiziaria, F.F., di 33 anni.
Il prodotto ittico è stato affidato ad una ditta autorizzata per la distruzione.
,
Maxisequestro di pesce da parte della Guardia costiera di Porticello
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode