E' braccio di ferro per la delega assessoriale ai Lavori Pubblici

E' braccio di ferro per la delega assessoriale ai Lavori Pubblici

le brevi
Typography

Ancora irrisolto il nodo legato alla assegnazione da parte del sindaco Vincenzo Lo Meo della delega ai Lavori Pubblici. Neanche ieri si è riusciti a superare l'impasse.

Puntano i piedi l'FLI che chiede questa delega per Tania Naro e l'Altra Bagheria che insiste per affidare l'incarico a Piero Tornatore.

Pare che i toni del confronto siano stati particolarmente accesi, al punto da far minacciare ai rappresentanti del F.L.I. l'uscita dalla giunta che ancora non si è neanche insediata.

Lo Meo vorrebbe arrivare al prossimo consiglio comunale che sarà convocato per mercoledì 13 luglio con la squadra al completo e operativa, e certamente ci riuscirà.

A margine si registra un ulteriore tentativo dei Democratici x Bagheria (e non  Unità Democratica come erroneamente scritto in un primo momento) per il secondo assessore: l'ipotesi sarebbe stata di affidare a Leonardo Passarello il bilancio, sacrificando Pippo Ferrante.

C'è stata però una vera e propria levata di scudi e l'ipotesi sembra essere per il momento rientrata.

 

Nota della Redazione di BnewsAbbiamo ricevuto una richiesta di precisazione da parte dei dirigenti del F.L.I, che sottolineano come tra F.L.I. e l'Altra Bagheria non  c'è nessun braccio di ferro e non esiste alcuna contrapposizione; l'interlocuzione o il confronto, che dir si voglia, circa le deleghe da assegnare ai vari assessori avviene attraverso la figura istituzionalmente a ciò deputata, e cioè il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo.