Ancora irrisolto il nodo legato alla assegnazione da parte del sindaco Vincenzo Lo Meo della delega ai Lavori Pubblici. Neanche ieri si è riusciti a superare l'impasse.
Puntano i piedi l'FLI che chiede questa delega per Tania Naro e l'Altra Bagheria che insiste per affidare l'incarico a Piero Tornatore.
Pare che i toni del confronto siano stati particolarmente accesi, al punto da far minacciare ai rappresentanti del F.L.I. l'uscita dalla giunta che ancora non si è neanche insediata.
Lo Meo vorrebbe arrivare al prossimo consiglio comunale che sarà convocato per mercoledì 13 luglio con la squadra al completo e operativa, e certamente ci riuscirà.
A margine si registra un ulteriore tentativo dei Democratici x Bagheria (e non Unità Democratica come erroneamente scritto in un primo momento) per il secondo assessore: l'ipotesi sarebbe stata di affidare a Leonardo Passarello il bilancio, sacrificando Pippo Ferrante.
C'è stata però una vera e propria levata di scudi e l'ipotesi sembra essere per il momento rientrata.
Nota della Redazione di Bnews: Abbiamo ricevuto una richiesta di precisazione da parte dei dirigenti del F.L.I, che sottolineano come tra F.L.I. e l'Altra Bagheria non c'è nessun braccio di ferro e non esiste alcuna contrapposizione; l'interlocuzione o il confronto, che dir si voglia, circa le deleghe da assegnare ai vari assessori avviene attraverso la figura istituzionalmente a ciò deputata, e cioè il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo.
E' braccio di ferro per la delega assessoriale ai Lavori Pubblici
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode