I Carabinieri della Compagnia di Bagheria, al termine di una complessa, prolungata e articolata attività di indagine, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese (PA), nei confronti di tre soggetti, a carico dei quali sono stati raccolti gravi, univoci e concordanti indizi di colpevolezza in ordine alla rapina commessa in data 29.06.2011, nel territorio di Casteldaccia ai danni di un commerciante.Si tratta di TALAMANCA Mirko, 46 anni, pluri-pregiudicato residente a Bagheria sulla SS. 113, disoccupato; SCHILLACI Rosario, 42 anni, pluripregiudicato, residente a Bagheria in via Fricano; MINEO Gregorio 44 anni, residente a Bagheria in Corso Butera.
Nella circostanza, i tre uomini, dopo aver rubato un'auto, la utilizzarono al termine di un inseguimento per speronare l'autovettura condotta dalla vittima che si trovava a bordo, in compagnia della consorte, diretto dopo il lavoro presso la propria abitazione, e, sotto la minaccia di una pistola e con il volto travisato da fazzoletti, si fecero consegnare la somma in contanti di 600 euro.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all'individuazione dei responsabili di altre rapine commesse nel comprensorio di Bagheria con il medesimo "modus operandi" e, verosimilmente, riconducibili allo stesso gruppo criminale, nonché all'identificazione di alcuni complici degli odierni arrestati, allo stato ignoti.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale "Pagliarelli " di Palermo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria mandante (Sost. Proc. Dott.re Giacomo Urbano).
Fonte Ufficio Stampa Provinciale dei Carabinieri
Palermo, 08 luglio 2011
Individuati i presunti autori di una rapina consumata nel giugno scorso
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode