A villa Valguarnera lezioni di pasticceria dello chef La Rosa

A villa Valguarnera lezioni di pasticceria dello chef La Rosa

le brevi
Typography
Sabato 21 maggio alle ore 10,00, a Villa Valguarnera, all'interno del cartellone di eventi culturali "Primavera Barocca", il pastry chef Giovanni La Rosa, terrà una lezione di pasticceria creativa, dal titolo "La pasticceria siciliana:eccellenti identità territoriali e maestria".

All'incontro organizzato dall'assessorato alla cultura del comune di Bagheria guidato da Emanuele Tornatore, parteciperanno anche il principe Francesco Alliata, e la figlia Vittoria Alliata, illustri padroni di casa.

All'evento saranno presenti ed avranno parte attiva, anche esponenti dell' associazione Mondiale per la Gastronomia "Chaîne des Rôtisseurs".

Gli Alliata, e lo chef Giovanni La Rosa, discuteranno delle origini della pasticceria siciliana;
le materie prime, che sono il profumo e il carattere della nostra Terra, e la maestria pasticcera mutuata da una lunga e complessa tradizione.

la rosa chef.

Ad accompagnare la conversazione, la musica della Cantata originale "Miele Disìu"di Francesco Maria Martorana e Paolo Zarcone.

Sarà possibile visitare il sontuoso giardino di Villa Valguarnera, e naturalmente degustare le prelibatezze preparate dagli chef.

L'ingresso è libero, e la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.