Sere di fine estate a Villa Aragona-Cutò: il programma

Sere di fine estate a Villa Aragona-Cutò: il programma

le brevi
Typography

"Sere di fine estate"è un cartellone di spettacoli settembrini proposti dall'assessorato allo Spettacolo guidato da Emanuele Tornatore che avranno come location Villa Aragona Cutò.

Dopo i tanti eventi estivi "Aspettando l'estate"," Scene di luglio"e "Nei luoghi di Baharìa" è la volta di manifestazioni culturali serali con un particolare occhio al teatro ed al cinema.

Ecco il programma. Si partirà sabato 11 Settembre con un recital teatrale dal titolo ".......E silenzio" omaggio a Luigi Pirandello. Seguirà lunedì 13 sempre il concerto "Destins croisès ou l'Univers de Jacob van Eyck" a cura de « La Masque-ensemble de musique baroque ».
Il teatro sarà protagonista venerdì 17 con « il mestiere della Commedia », workshop interattivo di Commedia dell'Arte.
Ancora sabato 18 "Lezioni di cinema" a cura dell'associazione Culturale di Spettacolo "Making".
Non mancherà la sera dedicata alla scoperta delle bellezze di palazzo Cutò. La visita guidata notturna del palazzo è prevista per sabato 25 con la degustazione di vini e prodotti tipici.
Il folklore per concludere il cartellone. Il Gruppo "I Casteldaccesi e la Corte del Duca" si esibiranno Domenica 26 con "Cuntu e raccuntu".

Tutte le iniziative in programma avranno inizio alle ore 21,00. Emanuele Tornatore così commenta la presentazione del cartellone:" Abbiamo voluto concentrare gli eventi a Villa Aragona Cutò, location notturna di eccezionale bellezza anche in vista di una riqualificazione del quartiere Cutò. Il cartellone proposto è una commistione tra spettacolo, arte e promozione culturale. E' per questo che abbiamo inserito, tra le iniziative, la visita notturna della villa per scoprire anche
gli angoli più suggestivi".
Il sindaco Sciortino conclude: "Un'estate ricca di iniziative che si conclude nel migliore dei modi. Regaliamo alla città ancora momenti di spettacolo e di svago nella splendida cornice di Villa Cutò "