Stamattina alla Chiesa Madre i funerali di Antonino Cannizzaro

Stamattina alla Chiesa Madre i funerali di Antonino Cannizzaro

le brevi
Typography

Centinaia e centinaia forse un migliaio i giovani, parenti, amici, semplici conoscenti che questa mattina alle 10 nella Chiesa Madre, hanno reso l'estremo saluto al loro amico e si sono stretti attorno alla famiglia. Tanti applausi, chiamati dagli stessi ragazzi, come ultimo estremo slauto al loro Antonino, quando la bara stava per entrare e quando è uscita dalla Chiesa.

Un dolore incontenibile per una morte crudele e terribile, di un giovane che tutti descrivono come simpatico, allegro e grande lavoratore, come la famiglia cui appartiene.

E' terribile vedere questi ragazzi con le loro magliette colorate, i loro abbigliamenti, i loro volti che esprimono gioia e voglia di vivere, confrontarsi con un momento così tragico, quale la perdita di un amico in età così verde.

Vorremmo solo che queste morti così atroci e questi morti così giovani, spingessero i ragazzi ad una riflessione,  e gli facessero intendere quali sono le cose importanti con le quali nella vita dovranno confrontarsi.

Per quanto riguarda le indagini volte ad accertare le responsabilità, si stanno approfondendo alcuni elementi che tendono a far pensare che la "Punto" non stava immettendosi, come era sembrato in un primo momento, in Via Mortillaro, ma stava invece operando un sorpasso proprio all'incrocio. Sarà pertanto compito delle perizie, che saranno effettuate sui mezzi, posti sotto sequestro dall'Autorità Giudiziaria, definire tutti i contorni dello scontro mortale.