Il programma della "Notte bianca" di sabato 21 a Bagheria

Il programma della "Notte bianca" di sabato 21 a Bagheria

le brevi
Typography
A partire dalle ore 21, giocolieri, sputa fuoco, trampolieri, danzatrici del ventre, artisti di strada si esibiranno lungo corso Umberto I immortalato in "Baarìa" del regista bagherese Peppuccio Tornatore.
Non mancherà l'animazione per bambini e ancora esposizioni d'arte, balli e danze con "Tango disìu", e "Rock in Baarìa" una competizione per giovani band e poi spazio alla tradizione con la gara della "strummula".

Corso Umberto sarà addobbato a festa con le scenografie originali del film di Tornatore e sul palco principale, allestito in piazza Messina Buttifar, si esibiranno il mago Plip e, direttamente dalla trasmissione di successo "Italia's got Talent", Christian Carapezza, e per finire a mezzanotte, l'attore Ernesto Maria Ponte.

Il saluto alla notte bianca verrà dato con lo spettacolo le "Lanterne volanti" che prenderanno il volo dal palco di piazza Messina Buttifar.

"Nei luoghi di Baarìa" riprenderà il 22 agosto. con una domenica tutta dedicata alla tradizione.
Alle 10 un'originale iniziativa "Astrattu in piazza", seguirà una tavola rotonda dedicata alla poesia di Ignazio Buttitta con la manifestazione "Buttitta e i cantastorie" e alle 21 Ignazio De Blasi, Fortunato Sindoni e Paolo Zarcone si esibiranno con lo spettacolo "Cantastorie in piazza".