Comune di Bagheria: Bando tessere AST per anziani e diversamente abili

Comune di Bagheria: Bando tessere AST per anziani e diversamente abili

le brevi
Typography

Il dirigente del terzo Settore, Costantino Di Salvo avvisa che gli anziani (uomini 65 anni e donne 60 anni) e i soggetti diversamente abili che desiderano ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi A.S.T., valevole per l'anno 2011, possono avanzare apposita richiesta al sindaco di Bagheria entro e non oltre giorni 30 (trenta) dalla data di pubblicazione del bando.in questione.

La documentazione che si richiede è la seguente : età : non inferiore ai 65 anni per gli uomini e 60 per le donne alla data del 30-09-2010; reddito: modello ISE in corso di validità non superiore a € 9.600,00 ove trattasi di anziano unico componente il nucleo familiare.
In caso di anziani facenti parte di un nucleo familiare con più titolari di reddito, il reddito complessivo del nucleo non deve essere superiore a € 19.200,00. Le tessere di circolazione avranno validità fino al 31.12.2011. PER I DISABILI occorre almeno il 67% di invalidità civile. Saranno accolte, oltre il termine di scadenza del bando, solamente le domande relative a riconoscimenti di invalidità successivi a tale data; a tal proposito, farà fede, per l'ottenimento della deroga, la data del timbro postale di trasmissione del documento del riconoscimento dell'invalidità da parte degli Enti competenti.


Le tessere di circolazione avranno validità fino al 28.02.2012.

Alla domanda dovranno essere allegate : Per gli Anziani: n. 2 fototessere , Mod ISE in corso di validità, copia documento di riconoscimento. Per gli Utenti diversamente abili: n.1fototessera, copia del verbale di visita collegiale, dal quale si evinca la percentuale di invalidità riconosciuta, nonché dell'eventuale diritto o meno all'accompagnatore; Versamento di Euro 3,38 su c/c n. 00200002 - Banca Nazionale del Lavoro - Bagheria - intestato a AST, Via Caduti senza Croce n.28 Palermo; Le istanze dovranno essere presentate complete della documentazione richiesta a pena di esclusione e inoltrate su apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte, che sarà reperibile presso gli uffici del Segretariato Sociale del Comune di Bagheria (via Mattarella, 55 - piano terra) e di Aspra (P.zza Mons. Cipolla) nonché presso l'ufficio URP di C.so Umberto I°.

Copia del modulo potrà essere scaricato dal sito internet del Comune : www.comune.bagheria.pa.it