Riceviamo e pubblichiamo. Il grido di dolore rilanciato dal presidente Caputo, a cui va la nostra solidarietà come rappresentante dei cittadini di Aspra e dell'intero consiglio circoscrizonale, notifica ancora una volta il fallimento dell'amministrazione e in particolare di alcuni assessori targati UDC che evidentemente non hanno dato il cambio di passo tanto declamato da qualche rappresentante a consigli di enti locali superiori.
Da tempo alcuni dei problemi sollevati dal presidente Caputo, come quello riguardante la ringhiera di Corso Italia, erano stati sollevati dal consigliere Castronovo in consiglio comunale, ma evidentemente all'amministrazione bagherese poco importa di Aspra secondo noi, invece, fondamentale per il rilancio dell'economia bagherese.
Da alcuni giorni stiamo distribuendo dei volantini in cui scriviamo che Aspra è:
- Tradizione, Cultura, Mare e Turismo;
Aspra è:
- Pesca, Filiera Ittica, Lavoro e Diritti;
Aspra è:
-Sviluppo Turistico, Porto, Area Artigianale. Ad Aspra è possibile fare tutto questo così:
- utilizzare il P.R.G. in maniera ottimale
-Rilanciare il Porto di Aspra;
- incentivare le Aree di sviluppo artigianale e industriale;
- costruire un polo ittico conserviero;
- migliorare la viabilità attraverso lo studio dei flussi
- Creare spazi liberi e ricreativi ;Per la Pesca:
- promozione del FEP, fondo europeo pesca per la costituzione ad esempio del
G.A.C. gruppo di azione costiera- per poter fare i P.G.L. piani di gestione locali, veri strumenti di
autogestione e programmazione della pesca locale.Inoltre crediamo sia opportuno per decongestionare Aspra, specialmente nel periodo estivo, l'istituzione di una navetta che partendo dalla Stazione abbia il seguente percorso Corso Scaduto, Aspra, Playa, Litoranea, Via Falcone e Borsellino, SS 113, Stazione. C'è bisogno di fermate con tabelloni dove ci sono scritti orari di arrivo. Ciò permetterebbe a turisti e bagheresi di lasciare la macchina e decongestionare varie zone . La lettera del Presidente Caputo rimasta inascoltata da parte dell'amministrazione ci vedrà pronti a portare le istanze lì elencate in consiglio dove speriamo altri consiglieri si uniscano per difendere i cittadini.
Luca Lecardane - coordinatore cittadino Sinistra Ecologia Libertà
Proposte per Aspra, fondamentale per Bagheria, nota di Luca Lecardane
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode