Riceviamo e pubblichiamo.
Siamo convinti che l'Amministrazione abbia fatto bene a dare mandato all'ufficio legale del Comune di costituirsi parte civile contro eventuali responsabili sulla questione dei bollettini sanatoria taroccati.
Ma l'Amministrazione ci spieghi perché non dà mandato agli uffici dell'urbanistica di lavorare le circa 7000 pratiche tra quelle di sanatoria dell'abusivismo e quelle di concessioni regolari che giacciono negli uffici?
Finora 5- 6 pratiche sono state esaminate dalla Guardia di Finanza ed è stato rilevato un danno di cinquantamila euro per le casse del Comune, facendo un rapido calcolo se si lavorassero tutte e 7000 pratiche , le casse ne guadagnerebbero almeno un paio di milioni di euro (e le stime sono notevolmente al ribasso). La questione è stata sollevata già da qualche tempo dal Nuovo Paese diretto da Vincenzo Drago e dal nostro consigliere Castronovo e ancora l'amministrazione Sciortino non vi ha dato seguito.
Suggeriamo all'amministrazione di chiudere gli uffici al pubblico per 3 - 4 giorni a settimana al fine di permettere ai dipendenti comunali di lavorarle celermente e rimpinguare così le casse comunali.
Il coordinatore di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola di Bagheria
Luca Lecardane
Perché non si lavorano le 7000 pratiche ferme agli uffici dell’urbanistica? di L. Lecardane
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode