Incontro fra i segretari cittadini del PD per stabile una linea comune sui grandi temi territoriali

Incontro fra i segretari cittadini del PD per stabile una linea comune sui grandi temi territoriali

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo

segretari dei circoli cittadini del Partito Democratico di Bagheria, Gianni Granata, di Ficarazzi, Pino D’Alba, di Casteldaccia, Giuseppe Guttilla e di Santa Flavia, Calogero Orlando, si sono incontrati domenica 7 marzo nella sede del PD di Bagheria.

Scopo di questo primo incontro, che verrà prossimamente esteso a tutti gli altri coordinatori dei comuni limitrofi, è stato quello di stabilire una linea politica comune, condivisa dai vari rappresentanti del PD a livello locale.

Si mira, cioè, a garantire un’azione politica forte e coesa in relazione alle varie problematiche che in ambito territoriale investono i diversi comuni della zona.

Si tratta, come è noto, di questioni gravose che devono essere affrontate collegialmente; su tutte quelle relative alla vicenda del CO.IN.R.E.S. e dell’Ambito Territoriale Integrato del ciclo idrico, le quali necessitano di una presa di posizione forte, ma soprattutto che sia sostenuta unitariamente da tutti gli esponenti politici del Partito Democratico presenti nelle varie amministrazioni.

Un PD unito anche sulle politiche locali rappresenta un obiettivo possibile solo attraverso l’emanazione ed il rispetto di regole comuni, valevoli per l’intera Provincia.

Da tale esigenza scaturisce la richiesta di un incontro con i vertici regionali del Partito Democratico, con la chiara idea che solo un Partito compatto ed omogeneamente schierato su un unico fronte sia in grado di rappresentare la parte migliore di un territorio che, troppe volte, è stato mortificato dallo scempio di una politica di centro-destra unita solo da obiettivi affaristici e clientelari.