Il premio "San Giuseppe Lavoratore" a quattro personalità bagheresi

Il premio "San Giuseppe Lavoratore" a quattro personalità bagheresi

le brevi
Typography

Nel cuore della festa patronale di Bagheria che si è recentemente conclusa, si è tenuta la premiazione del "San Giuseppe Lavoratore", un riconoscimento che celebra le eccellenze professionali del territorio in vari campi e categorie lavorative.

Quest'anno, l'amministrazione comunale ha premiato quattro personalità che si sono distinte nei loro rispettivi campi e precisamente Pippo Balistreri, direttore di palco di Sanremo, Francesco Domilici, fotografo visivo, Giusy La Piana giornalista e scrittrice, Tommaso Pagano ingegnere elettronico.

<Sono orgoglioso di premiare questi concittadini - ha dichiarato il sindaco Filippo Maria Tripoli - che con il loro talento e soprattutto con la loro passione onorano Bagheria in tutto il Paese. Il premio San Giuseppe Lavoratore è un modo per riconoscere il valore di chi si impegna ogni giorno per raggiungere obiettivi professionali e al contempo rendendo la nostra città sempre più orgogliosa>.

Giunto alla sua terza edizione, ideato dal giornalista Salvo Scaduto che era presente alla cerimonia, il premio San Giuseppe Lavoratore è molto più di una semplice cerimonia. È un'occasione per celebrare le eccellenze locali, ma anche per guardare al futuro con ottimismo sottolineando il valore dell'impegno.

I vincitori. di questa edizione come delle precedenti, sono un esempio soprattutto per i giovani, dimostrando che con la determinazione e la passione si possono raggiungere grandi traguardi. Pippo Balisteri ha dedicato una vita agli show e alla musica: Dalla discoteca di Aspra ai palchi sanremesi, la sua carriera è un viaggio tra note e successi; Francesco Domilici è un eclettico fotografo, che pur così giovane, ha già esposto le sue opere in prestigiose gallerie internazionali, con la sua macchina fotografica cattura l'anima delle persone e dei luoghi, regalandoci immagini indimenticabili, Giusy La Piana non solo giornalista ma anche scrittrice e criminologa, con i suoi libri, indaga le profondità della mente umana e le dinamiche della criminalità ed infine Tommaso Pagano, Ingegnere elettronico, ha collaborato con i più grandi nomi della Moto GP, dietro le quinte delle più grandi gare motociclistiche, il suo genio ha contribuito a scrivere pagine di storia.
Ognuno di loro ha ricevuto una pregiata mattonella di ceramica realizzata dall'artista Laura Buzzetta.

I vincitori del premio oltre che dal sindaco sono stati premiati dagli assessori Daniele Vella, Antonella Insinga, Vincenzo Mineo. Erano presenti anche il presidente del Consiglio comunale Andrea Sciortino e i consiglieri Giusy Chiello, Antonello Gargano.