28-02-09 Consiglio comunale in tono minore quello di venerdì 27

28-02-09 Consiglio comunale in tono minore quello di venerdì 27

le brevi
Typography

Consiglio Comunale convocato dal Presidente Vella,su richiesta soprattutto dell’opposizione,per permettere il trattamento(in primis) degli atti ispettivi.

Discussa l’unica comunicazione pervenuta avente ad oggetto “Piano Commerciale” si passa alle interrogazioni.

Vengono trattate una interrogazione del consigliere Cangialosi sulla manutenzione delle strade; una interrogazione del consigliere Castronovo avente ad oggetto “Revoca finanziamenti regionali asili nido comunali” e altre tre interrogazioni dei consiglieri del Pdl.

Trascorsa un ora dall’apertura del punto all’o.d.g. la Presidenza convoca i capigruppo per concordare la prosecuzione dei lavori.
La maggioranza qualificata della conferenza dei capigruppo (Pd,Pdl,Udc,Sd,Misto,Per il bene di Bagheria....) concorda di proseguire con lo svolgimento degli atti ispettivi che risultano in modo numeroso all’o.d.g.

Terminata la consultazione intervengono i consiglieri Aiello e Lima che, contestando con estrema vivacità l’andamento dei lavori e censurando il comportamento del Presidente dichiarano di abbandonare l’aula.

Il Presidente replica che la decisione della maggioranza della capigruppo è in sintonia con la convocazione di questo consiglio comunale, voluto in maniera particolare dalle opposizioni e che egli ha convocato volentieri vista l’importanza che ritiene abbia lo svolgimento degli atti ispettivi.

Dello stesso avviso il consigliere d’opposizione Castronovo che inviterà i colleghi a rientrare in aula.

La Presidenza,concordando con i capigruppo la decisione, vista l’impossibilità di svolgere altri atti ispettivi tutti presentati da i consiglieri che hanno abbandonato l’aula, chiude la seduta.