Bagheria: interventi sul verde pubblico per una città più "green"

Bagheria: interventi sul verde pubblico per una città più "green"

le brevi
Typography

"Si punta ad una svolta significativa sul verde pubblico della città di Bagheria. In queste ore inizia un percorso mirato al reintegro, nelle alberatine cittadine, delle piante mancanti o da sostituire.

Non si tratta solo di interventi in emergenza per la messa in sicurezza delle zone alberate ma si concretizza l’azione dell’Amministrazione attraverso l'assessorato al Verde Pubblico diretto da Massimo Cirano.
Si tratta infatti di mettere a sistema una normale gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie del verde pubblico.

Gli interventi che sono iniziati già da mercoledì scorso sono riguardano : L'integrazione degli alberi mancanti in via Diego D’Amico, in corso Butera e in corso Umberto. La messa a dimora degli alberi mancanti in corso Baldassarre Scaduto e in via Ignazio Lanza di Trabia e la messa a dimora degli alberi mancanti in via Libertà.

«E' fondamentale la cura del nostro patrimonio arboreo e al contempo anche l'incolumità dei cittadini" - dice il sindaco, Filippo Maria Tripoli - "per questo sono importanti gli interventi ordinari per il decoro urbano come quelli straordinari. Desidero ringraziare l'assessore e la squadra del verde per il lavoro messo in atto»".

Ufficio stampa Comune di Bagheria