Persistono i problemi all'erogazione idrica a Bagheria e in altri 4 comuni

Persistono i problemi all'erogazione idrica a Bagheria e in altri 4 comuni

le brevi
Typography

AMAP informa che, per urgenti ed improrogabili lavori di riparazione di una perdita attivatasi nella condotta Nuovo Scillato, sarà costretta a sospendere temporaneamente la consegna idropotabile ai Comuni di Casteldaccia, Bagheria, S. Flavia, Ficarazzi, Villabate, nonché al distretto Bandita-Favara-Galletti della città di Palermo, a partire dalle ore 5:00 della mattina di martedì 5 gennaio 2021.

I lavori di manutenzione inizieranno non appena la tubazione sarà vuotata e potranno protrarsi per l’intera giornata, salvo complicazioni.
L’erogazione idrica sarà ripristinata a lavori ultimati, presumibilmente nella stessa serata, e si normalizzerà nelle 24 ore successive.
Ogni aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

Amap spa.

___________________


 Un commento di Bagherianews:

Sono settimane, anzi mesi, che gli utenti di Bagheria, ma non solo, segnalano la carenza d'acqua nelle loro abitazioni e innumerevoli perdite alla rete, a prescindere dai problemi alla condotta di Scillato; una situazione ormai insostenibile che va avanti da troppo tempo e che, senza investimenti importanti, non sembra poter essere risolta nemmeno nel medio lungo periodo.

Eppure, in campagna elettorale, il sindaco di Bagheria Tripoli aveva promeso di affrontare prioritariamente le grosse criticità all'approvvigionamento idrico, con una veloce transizione ad Amap della gestione della rete cittadina, una transizione che però si attende da quasi 2 anni e sulla quale il sindaco continua a tergiversare. 

Lorenzo Gargano 

Direttore Responsabile di Bagherianews