Sono stati consegnati in data 29 e 30 Ottobre 2020, dal RUP Ing. Silvana La Gattuta, dell’Ufficio Edilizia scolastica della Città Metropolitana di Palermo, i lavori per i servizi di esecuzione delle indagini diagnostiche ed effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico dell’edificio scolastico sede del Liceo Ginnasio “Francesco Scaduto” di Bagheria (Corpo A e Corpo B).
“Continuano gli interventi - dice la Dirigente scolastica Carmen Tripoli - volti a mettere in sicurezza i plessi della nostra scuola e ad adeguarli alla normativa vigente. Il Liceo Ginnasio Francesco Scaduto, sta letteralmente cambiando volto grazie al lavoro sinergico con l’ing. Silvana La Gattuta, dell’ufficio Edilizia scolastica della Città Metropolitana di Palermo, che ringrazio per la sua alta professionalità . Durante questi lunghi mesi di sospensione delle attività didattiche, continua la DS, tutti noi – il DSGA dott. Antonio Balotta, il personale amministrativo, i collaboratori scolastici, i docenti - abbiamo continuato a lavorare intensamente per consegnare alla nostra utenza una scuola accogliente e strutturalmente sicura , dotata di spazi esterni, aule , biblioteche e laboratori da vivere appieno in orario curriculare ed extracurriculare. “
Nella foto la DS, Carmen Tripoli, l’Ingegnere Silvana La Gattuta, l’architetto Gaspare Passanante e il geometra Spanò, dell’Ufficio Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Palermo e i rappresentanti dell’impresa aggiudicatrice dei lavori del Corpo A “Geoprojet S.R.L. di Valledolmo.