Sono in corso in queste ore dei lavori per l’istallazione di un sistema di allerta presso il ponte del sottopasso ferroviario, in viale Bagnera a Bagheria.
Si Tratta di un sistema di allerta che qualora si raggiunga un livello dell’acqua, a causa di forti piogge, che non permetta una sicura circolazione per automobilisti, motociclisti ciclisti e pedoni, farà scatterà dei semafori a a led rossi che segnaleranno l’impossibilità di attraversare il tratto e contestualmente scatterà un alert che avviserà le Forze dell’Ordine e la protezione civile.
Ad eseguire i lavori la ditta Macrosis affidataria del servizio da parte del comando della polizia municipale.
Intanto l’amministrazione comunale è al lavoro per un progetto definitivo che possa risolvere definitivamente la problematica che riguarda quella specifica zona che ad ogni forte pioggia si allaga.
«Siamo intervenuti con questo sistema per garantire la sicurezza degli automobilisti» – dice il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli – «non è l’unica azione che metteremo in campo. Stiamo lavorando molto per implementare anche i servizi della Protezione civile e a breve vi informeremo di altre attività».