Sono in corso, lungo via Capitano Luigi Giorgi, i lavori per riasfaltare il manto stradale, vincolanti per l'apertura del nuovo P.T.E. (Punto Territoriale di Emergenza) che avrà sede proprio in questa zona nelcbene confiscato alla mafia, messo a disposizione, in comodato gratuito, dal Comune di Bagheria all’Asp di Palermo.
Per procede all'apertura del presidio, struttura utile a tutta la città e al comprensorio, oltre al già eseguito completamento dei lavori effettuati all'interno dei locali che lo ospiteranno, si rendeva necessario asfaltare adeguatamente la strada per raggiungere la struttura. L'amministrazione ha appaltato i lavoro ad una ditta privata sotto il controllo dell'assessorato e degli uffici del settore Lavori Pubblici.
Il nuovo PTE, frutto di una proficua sinergia tra comune di Bagheria ed ASP, sorge in un’area a piano terra di 350 mq dove troveranno ospitalità anche il nuovo Centro Vaccinazioni ed il Servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia Medica) e la postazione del 118.